Didattica on line
A tutti i docenti di religione
Oggetto: Incontri laboratoriali per docenti irc “Il ruolo del docente di religione in questo tempo di pandemia”
«Non dobbiamo aspettare tutto da coloro che ci governano, sarebbe infantile. Godiamo di uno spazio di corresponsabilità capace di avviare e generare nuovi processi e nuove trasformazioni. Dobbiamo essere parte attiva nella riabilitazione e nel sostegno delle società ferite. Oggi siamo di fronte alla grande occasione di esprimere il nostro essere fratelli, di essere altri buoni samaritani che prendono su di sé il dolore dei fallimenti, invece di fomentare odi e risentimenti” (Enc. Fratelli tutti, 77).
Il Coordinamento Regionale per l'IRC, in continuità con i laboratori attivati lo scorso anno, propone due incontri tramite la piattaforma meet google .
Tali incontri permetteranno uno spazio di condivisione di esperienze significative e buone pratiche attivate nell’anno scolastico in corso e porteranno ad una riflessione sul “ruolo del docente di religione in questo tempo di Pandemia” guidatati dalla prof.ssa Barbara Condorelli e Prof.ssa Giovanna Cavaleri:
il 21 Aprile ore 16,00 per la scuola infanzia/Primaria
il 28 Aprile ore 16.00 per la Scuola Secondaria
Per prendere parte agli incontri, che prevedono un numero limitato di partecipanti, è necessario scrivere iscriversi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/woLJqHwhYsNzxRe17
Sull’email indicata nel modulo riceverete email il link d’accesso della meet google.
Gli incontri sono totalmente gratuiti.
Cordiali Saluti
Direttore del Coordinamento Regionale Sicilia
Barbara Condorelli
_________________________________________________________________________________
Per dare un sostegno ai docenti di religione cattolica che in questo momento sono chiamati a intraprendere dei percorsi di didattica on line . Abbiamo inserito una pagina dedicata "Didattica on line" con diverse risorse presenti sul web ed elaborati di docenti IRC. grazie a tutti coloro che stanno contribuendo nella condivisione del materiale. Per segnalare siti utili o condividere materiale inviare alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.